Soluzioni per Farmacie e Parfarmacie

Dopo solo due mesi di utilizzo del Format di marketing eFacile sono riuscito ad avere dei risultati straordinari come alzare lo scontrino medio del 20%. Tutto questo grazie ai potenti strumenti software e ai consigli del consulente personale a mia disposizione.

Dott. Stefano Hallgass
Farmacia - Roma

Fidelity card in Famacia

Cosa possiamo fare per la tua Farmacia?

Possiamo dotarti del Format di Marketing eFacile che prevede diversi BENEFICI integrati fra loro, ovvero:

  • tutti gli strumenti necessari a fidelizzare i clienti (fidelity card con premi, buoni, ecc);
  • una consulenza personalizzata per 365 giorni;
  • uno studio costante dell’andamento della tua farmacia;
  • le strategie più efficaci per raggiungere i risultati desiderati;
  • una comunicazione persuasiva ed emozionale;
  • idee innovative e uniche in Italia per incrementare il tuo fatturato;
  • tutti i software più avanzati oggi esistenti in Italia in tema di fidelizzazione del consumatore e integrabili con il tuo gestionale;

La forza del Format non è solo la fornitura di programmi software avanzati ma soprattutto la consulenza marketing. Il nostro progetto è un sistema studiato per aumentare l’interattività del cliente e del FARMACISTA in modo che la Farmacia possa conservare il cliente a lungo per un rapporto redditizio con soddisfazione di entrambi.

Il Format di Marketing eFacile puoi comporlo con uno o tutti i servizi:

Fidelity Card - per fidelizzare i tuoi clienti (integrabile con il tuo gestionale di magazzino)
SMS Marketing- per comunicare in modo mirato
Email Marketing - per comunicare in modo approfondito.
E-commerce- per trovare nuovi clienti fuori dalla tua zona.
CRM - per gestire la relazione con i tuoi clienti.
Social Marketing- per interagire con i consumatori.
Consulente personale - per ottenere rapidamente risultati economici.

Fidelity card farmacie ed e-commerce farmacie
Fidelizzare i clienti è importante per qualsiasi attività commerciale. eFacile consente di automatizzare questo processo in modo da poter continuare a concentrarsi attivamente sul proprio business.
I vantaggi del Format di Marketing includono un software per gestire le fidelity card e il monitoraggio delle prestazioni.
L’obiettivo di tutti questi programmi è quello di incrementare la frequenza e la spesa di un determinato target, anticipando il bisogno del cliente e incentivandolo ad acquistare con promozioni o omaggi ad essi riservati. Porteremo così il cliente ad acquistare ciò di cui necessita presso la tua farmacia, anziché dalla concorrenza, proprio perché ne anticiperai i bisogni e lo premierai per i suoi acquisti.

 

Programmi che puoi aggiungere al Format (ESCLUSIVI in tutta Europa)

1) Post Vendita Emozionale:

Post Vendita Emozionale: L’idea nasce da una consapevolezza: I consumatori di oggi sono sofisticati, aperti a nuove esperienze d’acquisto, desiderano essere “coccolati” dai marchi che amano. Scambiano opinioni on line, sfruttano i social network e influenzano le mode e le tendenze. La cortesia, il prodotto, il servizio offerto sono ormai diventati scontati. Chi acquista è alla ricerca più che di prodotti utili, di emozioni, di gesti veri che stupiscano ed è proprio su questo che bisogna far leva per essere competitivi soprattutto perché è ciò che desiderano i tuoi clienti!

In cosa consiste il Post Vendita Emozionale: questo programma di marketing è unico nel suo genere in Italia e ti darà quella marcia in più per consolidare la tua relazione con il cliente. Il post vendita emozionale utilizza un software integrativo del format eFacile che ha l’obiettivo di stabilire una relazione progressiva con il consumatore, attraverso un sistema di comunicazioni via sms/mail che raggiungono il cliente “dopo che ha effettuato l’acquisto” con diversi criteri.
I messaggi “automatici” saranno pre-impostati in base alle specifiche caratteristiche di ogni farmacia e terranno conto della personale modalità con cui il cliente effettua acquisti, per cui ogni cliente riceverà messaggi sempre diversi con l’obiettivo di farlo arrivare a diventare un “fan”.

2) Post Vendita Promozionale:

Post Vendita Promozionale: anche in questo caso i messaggi sono “automatici” e pre-impostati, ma avranno un obiettivo diverso, ossia comunicare al cliente che è appena uscito dalla farmacia delle informazioni promozionali come ad esempio quali sono gli articoli in promozione in questa settimana, le speciali iniziative dal … al …, gli sconti della settimana, la presenza di una promoter in questa settimana, ecc. al fine di mantenerlo costantemente informato sulle novità, sui giorni migliori per acquistare, sui prodotti più convenienti, per rendere i suoi acquisti sempre più convenienti. Il programma viene impostato in base alle specifiche caratteristiche di ogni farmacia.

3) Sms/Email - Bonus Fidelity card:

Questo programma comunica al cliente la prossimità di un bonus stabilito dalla fidelity card o altri incentivi previsti dalla fidelity card stessa, incentivandolo ad acquistare entro un certo numero di giorni per non perdere l’incentivo stesso.

E un’idea unica in Italia basata su messaggi “automatici” e pre-impostati stabiliti in base alla fidelity card di ogni farmacia.

4) Sms/Email - Traguardi Fidelity Card:

Questo programma comunica al cliente il raggiungimento di un traguardo stabilito dalla fidelity card al fine di stimolare il cliente a tornare ad acquistare entro un periodo stabilito per poter utilizzare il buono accumulato con la campagna punti.
Infatti, spesso accade che il cliente dimentica di aver accumulato punti che danno diritto ad un buono e non viene a ritirarlo; in questo modo, lo incentiviamo a tornare per non perdere il buono accumulato, facendogli fare quell’acquisto in più che probabilmente non avrebbe fatto.

E un’idea unica in Italia basata su messaggi “automatici” e pre-impostati stabiliti in base alla fidelity card di ogni farmacia.

5) Sms/Email - Prodotti su misura:

Questo programma permette di accorciare la frequenza con cui il cliente acquista un determinato prodotto, abbreviando il tempo di riacquisto. L’obiettivo è quello di incrementare il numero di volte che il cliente acquista un determinato prodotto/servizio, al fine di aumentare il potenziale di spesa del cliente stesso e, quindi, il tuo fatturato.

E un’idea unica in Italia basata su messaggi “automatici” e pre-impostati stabiliti in base alle specifiche caratteristiche di ogni farmacia.

6) Sms/Email - Ricorrenze Programmate:

Questo programma permette di stimolare un target specifico, attraverso la proposizione di input programmati e a scadenza fissa, creati a hoc per anticipare i bisogni del cliente. In questo modo potremmo stimolare un determinato target di clienti a frequentare la tua farmacia in orari specifici, comunicando loro le iniziative in corso di loro interesse, riservando loro eventi particolari, incentivandoli anche in questo caso attraverso promozioni particolari e/o omaggi.

E un’idea unica in Italia basata su messaggi “automatici” e pre-impostati stabiliti in base alle specifiche caratteristiche di ogni farmacia.

7) Algoritmo Buono Compleanno:

Algoritmo Buono Compleanno: anche questa è un'idea unica, grazie al quale la gestione di una singola data può generare in termini di fatturato da un 5% ad un 30% dell'intero fatturato annuo !!! Alcuni nostri competitors hanno nel loro software la possibilità di gestire il compleanno prevedendo SOLO la possibilità di inviare una frase via sms/email il giorno del compleanno. Non prevedono nient’altro. Quindi sappiamo benissimo, perché è ormai dimostrato statisticamente, che il risultato è praticamente nullo in termini di fatturato per chi gestisce così la data del compleanno. Praticamente il software che utilizzano i nostri competitors è stato pensato da programmatori e non da uomini di marketing. La T&T Italia è l’unica azienda in Europa ad aver inventato un algoritmo matematico per gestire il compleanno, ossia un metodo per ottenere un certo risultato attraverso un numero finito di passi.

 

 
Potrai inoltre avere la possibilità di integrare la tua fidelity card con progetti di micro marketing volti alla fidelizzazione di target specifici di clientela.

 

1) CosmesiDieciElode

PER INCREMENTARELE VENDITE NEL REPARTO COSMESI.

Un metodo rivoluzionario per vendere la cosmesi in farmacia. Un programma che ti servirà :

 

  • per moltiplicare il valore del reparto cosmesi sottraendo fette di mercato ai tuoi competitors quali profumerie, erboristerie e GDO.
  • per ridurre i tempi di riacquisto nel settore cosmesi, ossia andremo a calcolare con un algoritmo il tempo esatto di latenza tra gli acquistiin modo da riuscire così ad anticipare gli acquisti e ad accorciare il ritorno del cliente in farmacia perchè intercetterai il bisogno prima dei tuoi competitors aumentando la possibilità di aggiudicarti la vendita.
  • per generare vendite aggiuntive incrociate ad hoc. ossia avrai, grazie ad un algoritmo matematico, una mappa di tutti gli incroci che si possono fare tra i prodotti cosmesi, integratori, ecc.ecc. Questo ti consentirà di fare cross-selling in maniera mirata e personalizzata sul bisogno del cliente e non generico.
  • per inviare ad ogni cliente input personalizzati e specifici per gli articoli di interesse perchè il software, riconoscerà il comportamento d’acquisto reale del cliente e gli presenterà il messaggio giusto al momento giusto, evitando al massimo gli sprechi ed incrementando la percentuale di ritorno con una comunicazione persuasiva e attinente al suo comportamento d’acquisto.

 

2) ClubDolceAttesa

PER RIPORTARE 24 MESI DI ACQUISTI DELLE MAMME IN DOLCE ATTESA IN FARMACIA

 

 

 

 

 

 

Un progetto unico nel suo genere che consentirà di costruire un legame con la mamma già prima della nascita del bambino (attraverso un percorso che la segue dal 7° mese di gravidanza fino a 1 anno e ½ del bambino), facendo sì che successivamente si rivolga alla tua farmacia per tutti i suoi futuri acquisti per il nascituro e per sé stessa, aumentando dunque il suo potenziale d’acquisto.

E’ un programma unico in Italia ed è tutto automatizzato (e dunque molto semplice da utilizzare).

 

Come avrai potuto notare leggendo questa pagina, purtroppo, non basta semplicemente acquistare e utilizzare programmi software di fidelity card o di sms, ecc., per avere automaticamente consumatori fidelizzati. Sarebbe bello ma non è così semplice. Se fosse così semplice basterebbe davvero acquistare dei programmi e tutti i Farmacisti avrebbero consumatori fedeli !

 

Su internet troverai tante aziende che vendono programmi di fidelity card, ecc... ma nessuna società sarà in grado di testimoniare un risultato economico. Tutti vedono che abbiamo successo, e molti cercano di copiarci. Ma quello che non capiscono è la complessità del sistema, il numero infinito di dettagli che devono incastrarsi e la quantità di processi che devono funzionare. Il nostro sistema è il risultato di un lungo processo di apprendimento durato oltre 12 anni ...

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