Soluzioni per aziende di produzione

Tre anni fa abbiamo sottoscritto il Format per il negozio Merrell di Milano. Visto i risultati ottenuti (rispetto ad altri che non avevano il format), abbiamo deciso di adottare il format di marketing eFacile per tutti i 10 punti vendita Merrell d’Italia.

 

Amministratore Francesco Pizzuti
Azienda di produzione Calz. e Abb.

Scavalca la pigrizia dei tuoi negozi.

Se la tua azienda ha dei punti vendita
(sia monomarca, plurimarca o in franchising), potrai dotarli del format di marketing eFacile in modo da automatizzare il controllo degli acquisti e le comunicazioni ai consumatori finali di tutti i tuoi punti vendita, ossia di coloro che acquistano il prodotto. In definitiva potrai avere il controllo di chi in realtà acquista, ossia di chi effettivamente porta fatturato, ovvero il consumatore finale.

Riuscire a monitorare gli acquisti

di tutti i consumatori dei negozi (monomarca, plurimarca o in franchising) è l'unico modo per avere anche automaticamente il monitoraggio degli acquisti dei consumatori del tuo BRAND. Questa è la cosa più importante che dovrai fare nei prossimi anni. Le aziende “VISIONARIE” dovranno avere come obiettivo il monitoraggio della spesa dei clienti e dei loro comportamenti. Solo attraverso una conoscenza concreta dei clienti, riuscirai a fidelizzarli e ad individuare con precisione i vari prodotti adatti alle differenti tipologie dei tuoi consumatori.

Ovviamente prima di applicare

tutti gli automatismi del Format di Marketing eFacile devi riuscire a fare un archivio totale dei tuoi clienti (almeno non inferiore all'80% del fatturato). Se hai provato a farlo con i tuoi negozi monomarca molto probabilmente sai già di non essere riuscito a farlo di tutti coloro che acquistano. Se hai, invece, provato a farlo con dei negozi multimarca hai già certamente rinunciato.

Per riuscire a fare un archivio totale dei tuoi consumatori

ossia, di coloro che acquistano i tuoi prodotti (non per qualche mese ma per sempre) non c’è nessun software che può aiutarti... qui conta solo chi ha già la soluzione e ha dimostrato di avere il Know How necessario e collaudato ormai da oltre 10 anni per farti raggiungere questo obiettivo fondamentale.

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Per conseguire il successo, per creare valore non è più sufficiente per le aziende avere buoni prodotti/servizi ad un prezzo equo: questo rappresenta una condizione certamente essenziale ma non sufficiente. Ci sono un’infinità di buoni prodotti o servizi sul mercato destinati a restare nel limbo o a scomparire perché non vivificati dall'esercente. Tra l’altro le differenze tangibili tra aziende, all’interno di uno stesso comparto, tendono ad assottigliarsi sempre più ed a divenire indistinguibili sotto il profilo dei valori d’uso. Anche le innovazioni più sostantive, quelle che un tempo costituivano una duratura rendita di posizione, adesso rischiano di essere clonate quasi in tempo reale.