Soluzioni pubblicitarie non convenzionali

Non riesco ad immaginare la mia attività senza eFacile. Mi permette di tenermi in contatto con i miei clienti senza muovere un dito.

Ugo Spalvieri
Abbigliamento – Ascoli Piceno (AP)

Acquisisci clienti in modo non convenzionale

In un’era in cui il cliente è bombardato ogni minuto da spot pubblicitari, dove per colpire il 50% della popolazione in Italia ci vogliono 85 spots pubblicitari (mentre 20 anni fa ne bastavano 3), in un era in cui il cliente è critico nei confronti di qualsiasi Brand, bisogna ridisegnare una nuova tecnica di COMUNICAZIONE.

Proprio per questo è necessario trovare nuove vie, modi non convenzionali, per attirare l’attenzione e “parlare” al cliente; per questo sono necessarie tecniche ad alto impatto sulla memoria e sull'attenzione del target.

  • Non convenzionale: conquisterai la tua città attaccandola creativamente
  • Sorprendente: attirerai i consumatori rompendo la barriera del silenzio
  • Performante: aumenterai di molto il ROI delle tue campagne pubblicitarie

Distinguersi per non estinguersi

L'investimento nel guerriglia marketing si basa sul tempo, l'energia e l'immaginazione anziché sul denaro. Cambiano le regole, i rapporti di forza i modi di pensare decennali ...

L’unica via per avere successo sembra essere quella di utilizzare nuove forme di comunicazione come il ”Guerrillia Marketing”.

Guerrillia Marketing

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il progetto “Unconventional”

si pone come obiettivo quello di coinvolgere emotivamente il potenziale cliente, creare nella sua mente un ricordo positivo del tuo Brand, facendo sì che la comunicazione non passi inosservata e non venga dimenticata, attraverso azioni che stimolano la sua curiosità.

Ti creeremo un progetto con un elemento costante: il “fattore destabilizzante”,  ossia la capacità di sorprendere il cliente in luoghi e momenti in cui non se lo aspetta, attirandone l’attenzione e stimolandone un ricordo duraturo, superando le barriere dell’attenzione. Ci occuperemo di:

  • ideazione del concept della comunicazione;
  • ideazione della strategia necessaria alla realizzazione e riuscita del progetto;
  • redazione delle linee giuda da seguire per la messa in atto del progetto.

 

1° esempio di Guerrillia Marketing

2° esempio di Guerrillia Marketing

 

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Per conseguire il successo, per creare valore non è più sufficiente per l'esercente avere buoni prodotti/servizi ad un prezzo equo: questo rappresenta una condizione certamente essenziale ma non sufficiente. Ci sono un’infinità di buoni prodotti o servizi sul mercato destinati a restare nel limbo o a scomparire perché non vivificati dall'esercente. Tra l’altro le differenze tangibili tra esercenti, all’interno di uno stesso comparto, tendono ad assottigliarsi sempre più ed a divenire indistinguibili sotto il profilo dei valori d’uso. Anche le innovazioni più sostantive, quelle che un tempo costituivano una duratura rendita di posizione, adesso rischiano di essere clonate quasi in tempo reale.