Soluzioni per Ottici

Grazie al programma di sms marketing riesco a comunicare personalmente e automaticamente con tutti i miei clienti.

Annalina Tortelli
Ottico – Civitanova Marche (MC)

Accorcia il tempo di riacquisto degli occhiali dei tuoi clienti automaticamente

I clienti che acquistano occhiali da vista
se tornano, lo fanno generalmente dopo circa 2/3 anni per acquistare un nuovo paio di occhiali e la maggior parte di loro non torna nel periodo di mezzo.

Con questo software "Check-up Occhiali"

da abbinare al Format di Marketing eFacile, puoi stimolare il tuo cliente a tornare nel tuo negozio dopo un anno, per poter utilizzare il buono per un check up gratuito degli occhiali entro un periodo stabilito. A quel punto sarai tu a stimolare il cliente a fare un acquisto: ad esempio potresti fare uno sconto per la sostituzione delle lenti o per le lenti da sole graduate o per le lenti polarizzate, ecc.

Perché funziona il “check-up occhiali”?

Praticamente, il software … riconosce il comportamento di acquisto reale del cliente, gli presenta il messaggio giusto al momento giusto evitando al massimo gli sprechi e migliora la percentuale di ritorno con messaggi persuasivi e attinenti al suo comportamento d'acquisto.
Infatti, spesso accade che il cliente non torna in negozio fino a che non necessita di un altro paio di occhiali, per sé o per un parente/amico. Attivando il software "check up", lo solleciterai a tornare per non perdere il check up gratuito degli occhiali, così potrai incentivarlo a fare quell’acquisto in più che molto probabilmente non avrebbe fatto proprio perché non sarebbe venuto in negozio.
Inoltre, grazie all’sms “check up occhiali” coccolerete il vostro cliente riportando alla sua mente il vostro negozio.
Infatti, spesso accade che, se non comunichiamo con lui continuamente, il cliente si dimentica di noi; questo fa sì che spesso, proprio perché ci ha dimenticati, non torna ad acquistare ma va altrove, ossia dal primo che gli offre un vantaggio!

Questo programma è stato studiato scientificamente

per risolvere questo problema della memoria a breve termine.
Con questo software, infatti, alzerai la probabilità del ricordo da parte del consumatore e quindi aumenteremo la percentuale di acquisto!!!
Al contrario, senza questo software, si abbassa drasticamente la probabilità che il consumatore torni nel vostro negozio prima di aver bisogno di un nuovo paio di occhiali, per di più non è neppure certo che il cliente li acquisterà proprio da voi quando ne avrà necessità!
Inoltre, proprio perché gli fai un regalo inaspettato, il cliente si ricorderà di te e verrà nel tuo punto vendita nel momento in cui dovrà acquistare un altro paio di occhiali. Infatti, il fatto di ricevere un regalo genera un debito di riconoscimento che si chiama “sentimento di reciprocità” (è stato dimostrato che le persone si sentono in dovere di contraccambiare favori veri o presunti tali).

E’ un progetto unico nel suo genere

che ti consentirà di costruire un legame continuativo con i tuoi clienti, nonché di aumentare il loro potenziale d’acquisto. Abbiamo ideato questo ulteriore progetto di marketing unico in Italia e proprio per questo capace di sorprendere il consumatore, con l’obiettivo di stimolarne il riacquisto in maniera costante.

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Format di Marketing eFacile

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