Soluzioni per Parrucchieri

Abbiamo ottenuto un incremento di fatturato del 17% per mezzo di una campagna SMS prettamente informativa, senza offrire né un buono né uno sconto, a riprova che le strategie proposte da eFacile funzionano.

Remo Innocenti
Abbigliamento Boutique – Pescara (PE)

Incrementa la frequenza della colorazione automaticamente

Per aumentare il numero di volte che la cliente effettua il servizio di colorazione nonostante il rallentamento subito dal tuo settore puoi adottare da subito (ed eventualmente abbinare al Format di Marketing eFacile) il programma "fidelity color".

Fidelity Card per Parrucchieri

 

Idee per il salone di parrucchiere

Parrucchieri, come promuovere il proprio salone, fidelizzare i propri clienti e trovare nuovi clienti.
La strategia da adottare per la gestione di un salone di parrucchieri nasce da una attenta e particolare focalizzazione del cliente. Per promuovere un negozio di parrucchieri è importante creare una precisa strategia che tenga conto delle caratteristiche del settore merceologico e del target di riferimento.
Il format eFacile per parrucchieri ha tutte queste caratteristiche.

Dalla ricerca nielsen

si evince che solo il 10% delle clienti effettua spesso il colore dal parrucchiere, il 20% ogni tanto e il 70% non effettua mai la tinta dal parrucchiere. Per quanto riguarda la frequenza, il 42% delle clienti che va in salone ogni 15gg (non solo per il colore) effettua spesso il colore, mentre il 36% delle clienti effettua il colore ogni tanto e il 22% mai.
Questo significa che la maggior parte delle clienti hanno in media una frequenza colore bassa (infatti il 58% delle clienti più abituali effettuano il colore ogni tanto o mai).

eFacile, infatti, ha ideato una nuova piattaforma software

"Fidelity Color"

per incrementare in maniera mirata e organizzata il numero di volte che la cliente effettua il servizio di colorazione. In particolar modo, abbrevieremo il tempo che passa tra una tinta e l’altra attraverso input ed incentivi mirati e programmati per stimolare la tinta di queste clienti. L’obiettivo è riuscire a far eseguire una tinta in più l’anno a tutte le clienti. Es. chi fa 3 tinte a farne 4, chi ne fa 5 a farne 6, ecc.

Questo progetto, ti darà altresì la possibilità di acquisire molteplici dati, il che ti consentirà di conoscere ancora meglio la tua cliente e di attuare strategie di marketing ancora più mirate ed efficaci. Inoltre, sempre attraverso il medesimo progetto, ti daremo la possibilità di acquisire nuovi clienti e di fidelizzarli!

Questo progetto ti offre molteplici vantaggi:
- maggiore conoscenza del cliente
- incremento della frequenza d’acquisto del cliente
- incremento del potenziale d’acquisto del cliente
- fidelizzazione del cliente
- acquisizione e fidelizzazione nuovi clienti
- maggiore competitività rispetto alla concorrenza

Proiezioni di spesa della cliente
Quante delle tue clienti effettuano il colore? Quanto spendono ogni volta? Quanto passa tra un colore e l’altro?

Ipotizziamo

- che tu abbia 100 clienti - che fanno la tinta ad un costo medio di € 30,00 - e con una frequenza media di 2 volte l’anno (ogni 6 mesi). - la spesa media di ogni cliente sarebbe di € 60,00. - il fatturato generato da queste 100 clienti per il servizio di colorazione sarebbe pari a € 6.000,00.
Con eFacile hai un metodo di rilevazione che ti consente di monitorare i consumi delle tu clienti e con il software integrativo riservato ai parrucchieri puoi aumentare la frequenza d’acquisto di queste clienti in maniera mirata.

Tornando all’ipotesi di spesa delle 100 clienti suddette, riportiamo una proiezione di spesa che queste clienti potrebbero effettuare se le stimolassimo a diminuire l’intervallo di tempo tra una tinta e l’altra, portandole ad effettuare 3, 4, 5 o 6 tinte all’anno anziché 2


Proiezione per 4 colori all’anno (ogni 3 mesi)

Applica questo ragionamento al tuo salone

considera la spesa e la frequenza attuale delle tue clienti che effettuano il colore. Hai idea di quanto potresti incassare in più ogni anno con questa strategia?

Abbrevieremo il tempo che passa tra una TINTA e l’altra attraverso input ed incentivi mirati
e programmati per stimolare la TINTA delle tue clienti.

Guarda i video dei clienti - storie di successo

 

Format di Marketing eFacile

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per fidelizzare i tuoi clienti.
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