Sai predire il futuro? I tuoi clienti si aspettano di sì!
La metà dei consumatori (51%) si aspetta che entro il 2020 i negozi sapranno anticipare i loro bisogni e fornire suggerimenti importanti prima ancora di chiederlo.
La capacità di affrontare il problema di un cliente prima ancora di esserne a conoscenza sarà un punto di svolta per i negozi.
Oggi però i negozi si limitano a raccogliere i dati e ad osservarli, ad utilizzare i modelli di analisi per correggere degli errori o per modificare alcune strategie di vendita già consolidate.
Ti serve la sfera di cristallo?
No! La chiave del successo per ottenere la fedeltà dei clienti è l’Intelligenza Artificiale Predittiva.
Con l’intelligenza artificiale predittiva è possibile fare predizioni sul futuro o su eventi sconosciuti e, in particolare, nel tuo negozio può essere molto utile per:
- migliorare l’esperienza dei clienti tramite la personalizzazione
- creare campagne pubblicitarie mirate a micro-target specifici
- ottimizzare i prezzi, rivedendo o impostando automaticamente e in real time i prezzi migliori, in base ai cambiamenti del mercato
- anticipare la domanda e la gestione dell’inventario
Lo sai che i negozi che fanno uso di sistemi di intelligenza artificiale predittiva hanno aumentato i propri margini del 60%?
Dotarti di sistemi di Intelligenza Artificiale Predittiva è una scelta vincente per il tuo negozio sotto molti punti di vista: miglioramento dell’efficienza, maggiore conoscenza dei clienti, contenimento dei costi, supporto allo sviluppo dei nuovi prodotti.