Ormai tutti usano la parola “consulente” per identificare un impiegato commerciale che risponde alle tue telefonate/e-mail, ti indica come utilizzare il software, ti propone servizi aggiuntivi, ti invia di tanto in tanto pagine e pagine di tabelle con i dati della tua attività, ti suggerisce proposte commerciali o sconti da attivare e ti mette in contatto con un tecnico se hai problemi con il software. Questo a casa nostra non è consulenza, ma è TUTOR … o ancora meglio FRONT OFFICE !!
I consulenti eFacile sono Executive Manager con grande esperienza e profonda conoscenza del marketing. Hanno fatto master e continuamente si aggiornano con i migliori esperti di marketing, vendita e comunicazione. Sono in grado di interpretare le tendenze, attuali e potenziali per la tua attività, e di elaborare, con creatività, capacità organizzative e incisività, le strategie più idonee per la tua attività.
Inoltre sono supportati da software che eFacile ha sviluppato proprio per esigenze specifiche che vanno a lavorare in maniera chirurgica sulle varie problematiche.
Per capirci: se dopo un anno analizzando i dati, il consulente si accorge che il numero dei clienti che ha partecipato alla raccolta punti sulla fidelity card è del 90% ma i premi ritirati (ossia i buoni sconto) sono del 50%, emergono chiaramente 2 problemi; il primo è che la campagna punti non è adeguata a tutti i vari target di clienti e secondo che molto probabilmente molti clienti non sapevano di aver raggiunto premi o si sono dimenticati di ritirarli. A questo punto i nostri concorrenti cosa vi propongono? Come vi risolvono il problema? Perché dovete sapere che più un cliente ritira un premio, più acquista fiducia e più tornerà nel vs punto vendita, quindi è fondamentale che i clienti raggiungano almeno un traguardo e ritirino i premi… quindi come risolvete un problema del genere?
Provate a fare la domanda a chi vi propone una fidelity oppure ad un tutor che avete a disposizione … non avranno risposte oppure vi diranno che devono capire da cosa dipende, o si limiteranno a cambiare traguardi sulla card. Noi di eFacile abbiamo invece la soluzione, grazie all’esperienza maturata in 12 anni di attività, abbiamo individuato tutte le principali problematiche che potreste incontrare nella vostra attività e, a differenza degli altri, abbiamo già individuato la soluzione e creato sistemi collaudati per risolverli tempestivamente.