L’auxologia Marketing serve a diagnosticare i “disturbi” nel marketing per poterne accrescere i risultati. Eh sì, oggi non basta solo fare marketing, perché quando i risultati non ci sono o sono deludenti, devi diagnosticare di “quali disturbi” soffre …
Zara ha una specie di “formula magica”che nessuno riesce a copiare e nessuno è in grado di sostenere.
Un modello di business che l’ha resa un caso di straordinario di successo in tutto il mondo. Quando vai nei centri …
Oggi la migliore fonte di fedeltà è costruire una brand community di appassionati.
Un cliente su due riceve dal mondo Retail informazioni che ritiene fuori target o irrilevanti rispetto ai propri interessi. Costruire una community sta diventando la …
Che posto occupa la formazione degli addetti alla vendita nel tuo negozio?
I negozi oltre ad essere un canale per la vendita diretta, sono il luogo di riferimento per il reperimento di informazioni, luogo strategico in cui costruire percorsi esperienziali …
Il negozio 4.0 segna la nuova era del retail. Utilizza le tecnologie avanzate per raggiungere determinati obiettivi. Ma la tecnologia è solo un lato della medaglia, l’altro è fatto di interazione.
Il negozio, insomma, cambia pelle: il perché …
Riconoscere. Risolvere. Conservare.
Vuoi mettere i tuoi concorrenti fuori gioco?
Riconosci per tempo il “punto di sopravvivenza di ogni cliente” e non darai mai l’occasione di rubarti i clienti.…
Pepper è il commesso modello.
Risponde con precisione ad ogni richiesta del cliente, potendo consigliare in venti lingue differenti, è veloce ed instancabile. Perché Pepper non è un venditore, o una venditrice, qualsiasi. Pepper è un robot.
Pepper è
…Le giovani generazioni (Millennial) vogliono che i negozi usino l’Intelligenza Artificiale per ricevere suggerimenti di prodotti e servizi corrispondenti ai loro bisogni:
…
- l’80% degli italiani intervistati tra i 25 e i 34 anni vede un valore aggiunto nella creazione da
Big Data e Intelligenza Artificiale… le nuove armi di distruzione di massa dei negozi tradizionali! Devi avere paura per il tuo negozio?
Il quadro è disastroso… solo negli USA sono stati chiusi 4.000 negozi tra fine 2016 e inizio …
Se non l’hai ancora capito Amazon non è un sito di eCommerce.
Amazon ed anche Alibaba, l’altro colosso cinese dell’ E-commerce, hanno acquisito due grandi catene con NEGOZI fisici.
Entrambi sono “pericolosi” nemici per ogni retailer assennato.