Category : Marketing Retail

Marketing Retail Strumenti di Marketing

Check up fidelity card: ecco perchè i clienti scappano! 2° parte

i_clienti_scappano_dai_programmi_fidelizzazione-efcaileblog

CHECK-UP FIDELITY CARD: 2° APPUNTAMENTO. Prosegue l’analisi delle fidelity card delle maggiori aziende italiane.

Nel precedente articolo, abbiamo evidenziato i principali errori delle fidelity card nelle aziende italiane e abbiamo analizzato quelle di alcune aziende (Avanzi, Miroglio Group,

Read More
Marketing Retail

Check up fidelity card: quali aziende fidelizzano davvero?

fidelitycard-blogefacile

Analizzeremo le fidelity card delle maggiori aziende italiane.  In prima rassegna raggi X puntati su Avanzi, Miroglio Group, Douglas e Liu Jo!

E’ stato dimostrato che costa 5-10 volte di più acquisire un nuovo cliente che conservare un cliente …

Read More
Marketing Retail

Recupera i clienti persi

CLIENTI

RECUPERA I CLIENTI PERSI!

Per quanto un’azienda vada bene, sono rare le aziende che riescono a fidelizzare tutti i clienti. Soprattutto sono uniche quelle che sanno esattamente quanti e quali clienti hanno perso. Spesso si è portati a pensare che …

Read More
Marketing Retail

Perdi meno clienti con il crm latenza

crm_latenza

DIMINUISCI LA PERDITA DI CLIENTI… E DI FATTURATO!

Nel precedente articolo ti ho dato gli strumenti per calcolare quanto ti costa perdere un cliente e ci siamo lasciati con una domanda “cosa saresti disposto a fare per non perdere quel …

Read More
Marketing Retail

Conquistare un cliente nuovo costa, ma quanto costa perderlo?

QUANTO COSTA PERDERE UN CLIENTE?

Partiamo da un presupposto fondamentale… nessun cliente è acquisito per sempre e lo si può perdere in qualsiasi momento!

Il cliente oggi è maggiormente preparato e le sue aspettative, dovendo spendere meno, sono più alte. …

Read More
Marketing Retail

Non sprecare la crisi

crisi

RIFLESSIONE –  … NON SPRECARE LA CRISI

Tempo fa, il brillante economista americano Paul Romer disse che è un vero peccato sprecare una crisi.

Una frase straordinaria, di una semplicità e di una portata eccezionale. Una frase che dà la …

Read More
Marketing Retail

Innovare il punto vendita: non è questione di maquillage tecnologico!

innovazione retail

Sono in molti a domandarsi come saranno gli store nei prossimi anni. Certo è che nella distribuzione si integrano e continueranno ad integrare intelligenza nelle cose: nelle vetrine, nei manichini, negli scaffali, nei prodotti o nelle confezioni, nei display, nelle …

Read More
Marketing Retail

Come stimolare i clienti all’acquisto?

vetrina multimediale

I consumi in negozio calano, la crisi non passa, i clienti sono sempre più esigenti. Cosa dargli, oltre a prodotti e servizi? Come stimolarli all’acquisto?

Vivisezionato dal marketing in tutte le sue emozioni più recondite, il consumatore continua a essere …

Read More
Marketing Retail

C’e’ il tutotr e c’e’ il consulente … che uguali non sono

 


C’E’ IL TUTOTR E C’E’ IL CONSULENTE … CHE UGUALI NON SONO
Ormai tutti usano la parola “consulente” per identificare un impiegato commerciale che risponde alle tue telefonate/e-mail, ti indica come utilizzare il software, ti propone servizi aggiuntivi, ti invia di tanto in tanto pagine e pagine di tabelle con i dati …

Read More
Marketing Retail

Quale comunicazione è più efficace per vendere?

COME COMUNICATE CON I CLIENTI? Quale sistema funziona meglio?

La nostra esperienza ci porta a  fare una comunicazione via SMS/MAIL per l’80% delle comunicazioni, il rimanente è social (facebook) oppure cartaceo dove serve.

Ma non pensate che sia sufficiente inviare

Read More
1 2 3