Big Data e Intelligenza Artificiale… le nuove armi di distruzione di massa dei negozi tradizionali! Devi avere paura per il tuo negozio?
Il quadro è disastroso… solo negli USA sono stati chiusi 4.000 negozi tra fine 2016 e inizio …
Big Data e Intelligenza Artificiale… le nuove armi di distruzione di massa dei negozi tradizionali! Devi avere paura per il tuo negozio?
Il quadro è disastroso… solo negli USA sono stati chiusi 4.000 negozi tra fine 2016 e inizio …
Per sfruttare l’Intelligenza Artificiale nel tuo negozio, il primo passo che devi fare è capire come predisporre i dati che serviranno per “addestrare” gli algoritmi.
Ma lo sai che il 79% dei negozi ha difficoltà a gestire e analizzare i …
Attualmente, solo un’attività su 20 ha una strategia relativa all’Intelligenza Artificiale e le stesse grandi imprese, …
…Nel 2024 i sistemi di intelligenza artificiale tradurranno le lingue straniere meglio dell’uomo.
Nel 2027 condurranno meglio di noi autobus, camion e automobili.
Nel 2049 scriveranno
…David Hanson, creatore di Sophia, ha sviluppato il progetto nei minimi dettagli, compresi quelli estetici, perché è convinto che la gente sarà più
Non sono nomi di amanti o di attori famosi ma sono robot dotati di Intelligenza Artificiale.
…Amelia è un robot cognitivo dotato di Intelligenza Artificiale, progettato e sviluppato, dopo una ricerca durata 15 anni.
Amelia non ha sbalzi umorali
…Attualmente almeno il 50% delle attuali occupazioni sono a rischio.
E non solo quelle routinarie a bassa qualificazione ma anche le attività riflessive e
Nel 2002 il film Minority Report parlava dell’Intelligenza Artificiale come di un qualcosa lontano da noi e fantascientifico.
…Il film raccontava che nell’anno 2054…
i veicoli erano completamente automatizzati
il consumatore di un negozio veniva salutato all’ingresso da una commessa
Amazon ed anche Alibaba, l’altro colosso cinese dell’ E-commerce, hanno acquisito due grandi catene con NEGOZI fisici.
Entrambi sono “pericolosi” nemici per ogni retailer assennato.
Perché il RETAIL è fatto prima di tutto dai clienti, e i clienti cambiano velocemente modi di vita, preferenze e modelli di shopping.
I clienti soddisfatti possono andarsene senza alcuna buona ragione, anche solo
…