Prima i consumatori quando dovevano acquistare passavano attraverso delle fasi ben precise: la conoscenza quindi l’informazione, poi il convincimento ed in fine l’acquisto.
Oggi non ci sono più le FASI, ma MICRO-MOMENTI.…
Prima i consumatori quando dovevano acquistare passavano attraverso delle fasi ben precise: la conoscenza quindi l’informazione, poi il convincimento ed in fine l’acquisto.
Oggi non ci sono più le FASI, ma MICRO-MOMENTI.…
In principio era il passaparola, ci si affidava ai consigli di un amico o conoscente che aveva già provato il prodotto o servizio che volevamo acquistare e il suo parere orientava la nostra scelta.
E oggi? Cerchi un albergo? Ti …
Superare lo schema fornitore-cliente ed avviare una partnership permette performances migliori perché il know how delle parti in gioco può esprimersi al massimo delle sue potenzialità.
Gli obiettivi delle aziende sono sempre più articolati e complessi e quindi occorrono modi …
Partiamo dalla principale convinzione che molte aziende italiane hanno: conoscere i dati del CRM serve per estrarre valore DAI clienti. Poche sanno che invece bisogna creare valore PER i clienti.
La maggior parte degli approcci di management risulta, infatti, …
Servono nuovi dispositivi capaci di gestire il cambiamento tecnologico e rendere disponibili conoscenza e servizi in real time.
Nel mondo del marketing i dati sono sempre serviti per aiutare le aziende a prendere le decisioni migliori e per poter seguire …
SMS CLICK PAGE - CACHE CACHE from T&T on Vimeo.
La maggior parte della pubblicità (radio, stampa, cartelloni) non ti serve a niente per parlare al tuo cliente sempre più online e sempre più distratto. La comunicazione tradizionale sta perdendo di efficacia in maniera drammatica.
Hai un’attività o sei un imprenditore e vuoi avere DUE canali di vendita? Uno FISICO ed uno ONLINE?
Il 2016 è l’anno dell’eCommerce!
Questa sarà la tendenza del commercio futuro, considerando l’aumento dei clienti che acquistano on line.
Il …