Perchè oggi è così difficile VENDERE?
Perché il RETAIL è fatto prima di tutto dai clienti, e i clienti cambiano velocemente modi di vita, preferenze e modelli di shopping. I clienti soddisfatti possono andarsene senza alcuna buona ragione, anche solo per provare qualcosa di nuovo o semplicemente perché annoiati. Ora un cliente è, generalmente, già cliente di qualcun altro.Su tutti incombe il ciclone digitale. Il mondo è cambiato. I clienti sono cambiati per sempre. Non è questione solo di tecnologia, ma di avere dei PROTOCOLLI capaci di produrre risultati nuovi, diversi, CHE AGISCONO in real time. In questo VIDEO ti spieghiamo quali sono i PROTOCOLLI MARKETING che funzionano davvero e perchè producono risultati.
E’ difficile tenere il passo dei clienti che cambiano più velocemente di quanto riesca ad evolversi il Retail.
Anche le migliori società mondiali faticano a rispondere, legate a sistemi datati. I comportamenti delle persone e la tecnologia evolvono di pari passo, lasciando spesso indietro le aziende.
Non è questione di tecnologie applicate, semmai di configurare l’acquisto in funzione dell’esperienza e delle esigenze che il cliente vuole vivere utilizzando la cross canalità.
Da oltre 16 anni Efacile aiuta le aziende Retail a sviluppare le strategie di coinvolgimento più efficaci per comprendere e monetizzare con i propri clienti, in un mondo in costante evoluzione.