Le giovani generazioni (Millennial) vogliono che i negozi usino l’Intelligenza Artificiale per ricevere suggerimenti di prodotti e servizi corrispondenti ai loro bisogni:
- l’80% degli italiani intervistati tra i 25 e i 34 anni vede un valore aggiunto nella creazione da parte dei negozi di pubblicità e offerte personalizzate
- il 62% apprezza l’applicazione dell’intelligenza artificiale per dare suggerimenti di prodotti o servizi che potrebbero desiderare sulla base dei loro interessi
- quasi 2 intervistati su 3 considerano l’Intelligenza Artificiale uno sviluppo tecnologico emozionante.
La personalizzazione diventa quindi una condizione essenziale per i negozi che vogliono mantenere e migliorare la propria posizione nell’era digitale.
Il tuo negozio usa l’Intelligenza Artificiale?
L’intelligenza artificiale assume un ruolo sempre più importante nel rendere la pubblicità sempre più rilevante nelle decisioni di shopping online.
Per comunicare il prodotto/servizio giusto, al momento giusto, i negozi devono conoscere i propri clienti, adottando un approccio basato sull’Intelligenza Artificiale.
Lo sai che l’intelligenza artificiale può aiutarti a predire i momenti in cui è più probabile che un cliente noti le tue pubblicità o si interessi al tuo negozio e ai tuoi prodotti?
E lo sai che puoi riconoscere i clienti potenziali e presentargli in tempo reale la pubblicità più in linea con i loro interessi, alzando notevolmente le probabilità di successo delle tue iniziative?