Key account

Assumiamo chi ha l’atteggiamento giusto...

Key account

Descrizione lavoro

Il candidato avrà il ruolo di coordinare le strategie di marketing mix ai clienti assegnati garantendo gli obiettivi assegnati. Deve cercare inoltre di conseguire gli obiettivi aziendali, sia in termini quantitativi che in termini qualitativi.

Qualifiche minime

  • esperienze lavorative di almeno 2 anni come Key Account Manager
  • definire gli obiettivi da perseguire e le strategie per raggiungerli
  • predisporre i profili più adatti alla struttura, ad esempio Facebook, Twitter, Youtube, ecc.
  • deare le campagne di SMM più efficaci (ad es. display adv, concorsi, sondaggi, azioni virali, ecc.)
  • definire ed esplicitare le linee guida di partecipazione e interazione sui SM (che cosa dire, come relazionarsi agli utenti, quale atteggiamento assumere nei vari canali, come rispondere ai commenti negativi o alle lamentele, ecc.)
  • definire le KPI (indicatori di prestazione chiave) da monitorare e sulla base dei quali valutare l'efficacia delle strategie (ad es. la generazione del buzz, il miglioramento della brand reputation, l'aumento di visite al proprio sito ufficiale, ecc.)
  • fornire e fare il set up di tutti gli strumenti operativi e di monitoraggio delle campagne

Qualifiche ideali

  • laurea in marketing oppure in statistica o materie economiche
  • disporre di una visione di insieme del mercato e dei suoi segmenti
  • essere affidabile e responsabile
  • definire per ciascun cliente gli strumenti persuasivi più idonei
  • individuare, ove si presentino, le opportunità di profitto comuni a più clienti
  • studiare e organizzare piani d’azione rivolti specificatamente a quei clienti che si rivelano maggiormente redditizi, adattando le proprie proposte ai loro bisogni e desiderata
  • capacità di analisi e di sintesi
  • un'approfondita conoscenza del settore di mercato in cui opera l’azienda
  • informazioni approfondite ed aggiornate dal punto di vista commerciale e della vendita
  • un modo di agire orientato al cliente
  • un atteggiamento flessibile
  • creatività e spirito di squadra
  • la capacità di lavorare per obiettivi
  • spiccate qualità relazionali
  • facoltà di persuasione

Curriculum - lavoro@efacile.it

Allegare CV dettagliato in formato word, citando ogni esperienza lavorativa.
Specificare la propria disponibilità: numero dei giorni entro i quali si è disponibili per l'inizio dell'attività.
Sede di lavoro S. Egidio alla Vibrata (TE).