Se hai negozi nel settore moda, la cosa che ti interessa di più è acquisire continuamente nuovi clienti, ma sono certo che qualsiasi cosa tu abbia provato fino ad ora non ha funzionato come speravi...
le tue campagne per acquisire clienti non hanno funzionato come pensavi. Quali giustificazioni ti sei dato?
Hai pensato che il tuo mercato è diverso, il tuo target di consumatori è difficile da conquistare o che molto probabilmente non hanno un profilo social, o non leggono i volantini o i cartelloni, o non ascoltano quella particolare radio dove hai fatto pubblicità, ecc.
O forse che non hai un budget sufficiente da poter investire e allora potresti dirmi "dove trovo i soldi per fare tutte queste campagne? Io spendo tutto quello che ho".
Sai che esiste una tecnica di marketing semplice, ma straordinaria per acquisire clienti a costo zero?
Molti commercianti non credono che si possano acquisire clienti senza spendere un euro, ma la verità è che non possiamo permetterci di non acquisire clienti continuamente
Probabilmente hai digitato su Google "come trovare nuovi clienti" e hai trovato 35.400.000 di risultati possibili, e ti sei ritrovato ad avere ancora più confusione di prima.
Magari hai provato a fare post su Facebook o stories su Instagram per acquisire nuovi clienti, e sicuramente hai ottenuto like, visualizzazioni, condivisioni, forse anche qualche vendita. e fatto urlare di gioia.
E probabilmente se hai fatto pubblicità tradizionale (volantini, poster, radio, ecc.) avrai ottenuto un risultato similare.
Oppure non fai nulla, sperando magari nel passaparola, ma ti sarai accorto che i nuovi clienti non entrano più spontaneamente come una volta.
Il problema è che la maggior parte dei commercianti non crede che fare marketing produca risultati, per questo è difficile che investa in marketing.
Stai per diventare uno stratega di marketing adesso. Sei il giocatore di scacchi, non il pedone sulla scacchiera.
La conoscenza è potere, ma l'esecuzione batte la conoscenza, perciò quello che conta è quello che farai d'ora in poi.