Trattieni i tuoi clienti

Il successo non è solo acquisire nuovi clienti, devi anche curare le relazioni che hai già.
Fatto bene, i profitti sono enormi, sia per te che per i tuoi clienti.

Se sei come il 90% dei commercianti, probabilmente non sai quanti clienti perdi ogni anno

Hai mai adottato un piano per recuperare i clienti persi e, a maggior ragione, non hai mai avuto un piano per evitare di perderli quando ancora sono tuoi clienti.
Ogni anno i negozi perdono da un 20% a un 40% di clienti. Tu sai di dover ridurre la perdita dei clienti. Perché allora non lo fai? Che cosa te lo impedisce?

L'anticipazione è l'essenza del potere. I perdenti reagiscono. I leader anticipano.

predire la perdita di un cliente quando ancora acquista nel tuo negozio
Che cosa risponderesti se ti dicessi che oggi c'è un metodo che ti permette di predire la perdita di un cliente quando ancora acquista nel tuo negozio e di non perdere un centesimo del tuo fatturato?
Dieci anni fa sarebbe stato impossibile per un commerciante immaginare una cosa del genere. Ma i commercianti che usano questo metodo da 2 anni hanno ridotto di oltre il 37% la perdita dei clienti e hanno visto crescere il proprio fatturato.
E’ una sensazione straordinaria sapere che non darai mai più modo ai tuoi concorrenti di rubarti clienti.
E voglio assicurarmi che anche tu possa provarla per il tuo negozio.

Ti mostrerò come predire e diminuire la perdita di clienti in tempo reale, senza che tu debba fare nulla.
Un metodo che ti permetterà di conservare e aumentare il tuo fatturato anche mentre dormi.

Ogni anno, una parte dei clienti smette di acquistare

nonostante tutti gli sforzi che le aziende compiono per migliorare l'esperienza d'acquisto dei propri clienti. Omnicanalità, digitalizzazione, loyalty program... nessuna strategia sembra abbastanza per trattenere i nuovi consumatori sempre più infedeli.
Di conseguenza si investe sempre di più per acquisire nuovi clienti
, in quanto sembra il modo più rapido ed efficace per incrementare vendite e ricavi e colmare il vuoto lasciato dai clienti che sono andati via.

Cercare di recuperare un cliente perso è difficile e costoso

Se hai provato a riconquistare un cliente perso lo sai, raramente si riesce a far tornare un consumatore dopo che ti ha abbandonato, oltre che ti richiede un investimento molto più alto rispetto a quanto investi per la fidelizzazione.

recuperare un cliente perso

E' ovvio quindi che puntare a trattenere i propri clienti porta ad un aumento dei ricavi ancora più veloce

e soprattuto costa fino a dieci volte meno. La capacità di arrestare la perdita dei consumatori è quello che fa la differenza tra un negozio in cattiva salute e un negozio in buona salute.
In tanti ci hanno provato senza successo. Perché non è facile. Non basta mettere a lavoro una manciata di ingegneri e qualche genio del marketing per sviluppare una simile strategia. L'individuazione dei clienti a rischio è solo l'inizio, bisogna poi agire subito e in tempi ancora utili al recupero, automatizzando e personalizzando l'interazione come i clienti desiderano.

un algoritmo dotato d'intelligenza artificiale

Nessun altro ci è riuscito

Tante aziende hanno fallito. Altre ci lavorano da sempre.
Diminuire la perdita di clienti è complesso, è difficile e abbiamo impiegato oltre 10.000 ore di duro lavoro, ma abbiamo ottenuto qualcosa che nessun altro è riuscito ad avere.
Un algoritmo dotato di intelligenza artificiale capace di predire in anticipo i clienti a rischio abbandono e tentare di recuperarli in base al loro valore e alle loro caratteristiche prima che ti lascino definitivamente.

Da oggi, potrai accedere a nuove informazioni
che altri non riescono neppure a intravedere

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