Responsabile social Media

Assumiamo chi ha l’atteggiamento giusto...

Responsabile social Media

Descrizione lavoro

Il candidato avrà il ruolo di monitorare, filtrare, misurare e guidare la presenza sui social media dei nostri clienti.

Qualifiche minime

  • progettare un piano marketing sui social media che risponda alle esigenze dei clienti
  • definire gli obiettivi da perseguire e le strategie per raggiungerli
  • predisporre i profili più adatti alla struttura, ad esempio Facebook, Twitter, Youtube, ecc.
  • deare le campagne di SMM più efficaci (ad es. display adv, concorsi, sondaggi, azioni virali, ecc.)
  • definire ed esplicitare le linee guida di partecipazione e interazione sui SM (che cosa dire, come relazionarsi agli utenti, quale atteggiamento assumere nei vari canali, come rispondere ai commenti negativi o alle lamentele, ecc.)
  • definire le KPI (indicatori di prestazione chiave) da monitorare e sulla base dei quali valutare l'efficacia delle strategie (ad es. la generazione del buzz, il miglioramento della brand reputation, l'aumento di visite al proprio sito ufficiale, ecc.)
  • fornire e fare il set up di tutti gli strumenti operativi e di monitoraggio delle campagne

Qualifiche minime

  • essere predisposto per la scrittura
  • dimostrarsi evoluto "tecnologicamente"
  • essere affidabile e responsabile
  • avere un carattere affabile e tollerante
  • dimostrarsi curioso

Curriculum - lavoro@efacile.it

Allegare CV dettagliato in formato word, citando ogni esperienza lavorativa.
Specificare la propria disponibilità: numero dei giorni entro i quali si è disponibili per l'inizio dell'attività.
Sede di lavoro S. Egidio alla Vibrata (TE).