Responsabile social Media
Descrizione lavoro
Il candidato avrà il ruolo di monitorare, filtrare, misurare e guidare la presenza sui social media dei nostri clienti.
Qualifiche minime
- progettare un piano marketing sui social media che risponda alle esigenze dei clienti
- definire gli obiettivi da perseguire e le strategie per raggiungerli
- predisporre i profili più adatti alla struttura, ad esempio Facebook, Twitter, Youtube, ecc.
- deare le campagne di SMM più efficaci (ad es. display adv, concorsi, sondaggi, azioni virali, ecc.)
- definire ed esplicitare le linee guida di partecipazione e interazione sui SM (che cosa dire, come relazionarsi agli utenti, quale atteggiamento assumere nei vari canali, come rispondere ai commenti negativi o alle lamentele, ecc.)
- definire le KPI (indicatori di prestazione chiave) da monitorare e sulla base dei quali valutare l'efficacia delle strategie (ad es. la generazione del buzz, il miglioramento della brand reputation, l'aumento di visite al proprio sito ufficiale, ecc.)
- fornire e fare il set up di tutti gli strumenti operativi e di monitoraggio delle campagne
Qualifiche minime
- essere predisposto per la scrittura
- dimostrarsi evoluto "tecnologicamente"
- essere affidabile e responsabile
- avere un carattere affabile e tollerante
- dimostrarsi curioso
Curriculum - lavoro@efacile.it
Allegare CV dettagliato in formato word, citando ogni esperienza lavorativa.
Specificare la propria disponibilità: numero dei giorni entro i quali si è disponibili per l'inizio dell'attività.
Sede di lavoro S. Egidio alla Vibrata (TE).