La capacità di individuare subito IL METODO che ti aiuti a risolvere tutti questi problemi è ciò che farà la differenza tra un negozio che continuerà a guadagnare e uno che chiuderà nei prossimi 5 anni.
Questo corso di formazione ti insegnerà IL METODO usato dai negozi del settore moda in Italia che sono riusciti ad aumentare il fatturato e a risolvere il problema del calo della marginalità, anche se i tuoi clienti sono particolari, la tua zona è differente e c’è la crisi.
Se pensi che oggi per avere risultati economici basti avere dei bei marchi o un prodotto di qualità, un bel negozio, la cortesia e la professionalità degli addetti alle vendite, una fidelity card, inviare email o sms, fare post su Facebook e Instagram e campagne con gli Influencer del momento, allora sei l’ultimo della tua specie perché i consumatori sono diventati impermeabili a questo tipo di iniziative e desiderano ben altro in cambio della loro fedeltà.
Forse hai provato a vendere anche online aprendo un tuo sito e-commerce, ma ti sarai accorto che nonostante tu ci abbia creduto e investito, i risultati non sono così eccezionali. Ed è plausibile che tu sia tentato di abbandonare.
Magari non puoi neppure vendere sui marketplaces, tipo Amazon per intenderci, perché molti dei brand che vendi non te lo permettono.
E magari hai provato anche a cambiare marchi per riposizionare il tuo brand, hai rimodernato il negozio, sei diventato più digital utilizzando molto i social, incentivi i tuoi commessi per fare cross-selling... insomma, nonostante tutto l’impegno e i soldi investiti per migliorare la tua attività, comunque i risultati non sono stati quelli che ti aspettavi.
Sicuramente ti starai chiedendo cosa devi fare ancora, quali alternative ancora ci sono... E so che sei in difficoltà perché fino a poco tempo fa non era mai stato necessario capire "cosa fare" per mandare avanti un negozio, perché in pratica andava avanti da solo. Non c’erano difficoltà, quindi non si sentiva il bisogno di imparare a fare una cosa che veniva così bene in modo naturale e spontaneo.
Ci si limita ad abbellire il negozio, o a introdurre nuovi marchi, o a inviare sms, o a fare newsletter/pubblicità/campagne social massive, a fare sconti, promozioni, ecc.
Tutte queste cose, così come le fai adesso, avranno davvero un valore solo dopo che avrai imparato il METODO.
E lo sai perché? Perché fino ad oggi ti sei concentrato singolarmente solo su uno o due ingredienti del successo.
Probabilmente hai investito in campagne per acquisire nuovi contatti, ma ti mancava l’ingrediente necessario per trasformare i contatti in clienti che acquistano.
Oppure hai investito per far entrare nuovi clienti nel tuo negozio, ma non avevi poi un sistema per farli tornare ad acquistare anche in seguito.
O magari ti sei accorto che alcuni clienti non sono più venuti ad acquistare da te, ma non sei riuscito a recuperarli perché era ormai troppo tardi o troppo costoso, non avendo un sistema per predire il comportamento dei clienti e poter agire prima.
Questa è la ricetta del successo. Capire come mixare questi tre ingredienti è la ricetta per ottenere risultati soddisfacenti!
Partecipando al corso imparerai il METODO ARK, ossia avrai un unico protocollo con tutte le azioni da compiere per acquisire, fidelizzare e trattenere i tuoi clienti.
Avrai un’unica ricetta che ti consentirà di chiudere il cerchio, senza dover disperdere energie alla ricerca di svariate soluzioni e riducendo i costi.
Potrai infatti, ottimizzare ogni tuo investimento sui clienti perché avrai una soluzione per tutto:
Fino ad ora non esisteva un metodo che racchiudesse in sé tutto ciò che serve ad un negozio del settore moda per raggiungere risultati.
Potrai trovare aziende che ti propongono strategie di lead generation, altre che ti vendono un software di fidelity card, altre che ti impacchettano campagne pubblicitarie e strategie social, ma nessuno è in grado di darti UN METODO UNICO, ossia la ricetta scritta per mixare in modo perfetto tutti questi ingredienti.
E lo sai perché? Perché è difficile.
Ci sono voluti 20 anni di esperimenti, esperienza sul campo, errori, migliorie, ecc. per trovare un METODO universale che funzioni sempre, anche se hai clienti particolari, la tua zona è difficile e c’è la crisi..
Se hai uno o più negozi di abbigliamento, calzature o accessori e sei frustrato dal calo del fatturato, dalla riduzione di marginalità e guadagni, dall'aumento di costi e fatica per far crescere le vendite, il corso di formazione è la soluzione per acquisire le competenze necessarie e i protocolli da applicare per conservare utili e competitività nel prossimo futuro.
A differenza dei soliti corsi di formazione nei quali ti vengono illustrate solo teorie e limitatamente ad uno dei problemi che devi risolvere per ottenere davvero risultati, partecipando a questo corso ti porterai a casa un vero e proprio PROTOCOLLO da seguire con tutte le indicazioni su ciò che devi fare concretamente nel tuo negozio e con tutti gli strumenti che ti servono per raggiungere il risultato in minor tempo e con costi più bassi.
Ora qualcuno sta acquistando abbigliamento, calzature o accessori, e tu vorresti essere lì per intercettarlo e farlo acquistare da te. Qual è il tuo programma per acquisire clienti in modo costante e a basso costo? Quali sistemi utilizzi per fidelizzare i tuoi clienti e far sì che tornino ad acquistare anche in seguito? Quale sistema utilizzi per predire il comportamento dei clienti ed evitare che ti abbandonino per un tuo concorrente? Qual è il TUO METODO?