CRM Analytics | eFacile.it

Liberiamo il potenziale dei tuoi dati

per supportare le tue decisioni

Se sei un imprenditore o gestisci punti vendita e hai già un CRM o lo vuoi acquistare, la cosa che ti interessa di più è utilizzarlo in modo che tu possa generare valore per la tua azienda. Oggi hai un grande vantaggio per far crescere il tuo business.

Disponiamo di una grande quantità di dati sui clienti... pensa che in due giorni si riesce a creare la stessa quantità di dati prodotti dalle origni fino al 2017.
Un acquisto, un pagamento, una foto, una mail, una visita a un sito... sono tutte azioni che generano informazioni e dati da analizzare, processare e tradurre in informazioni strategiche per l'azienda.
E la tecnologia ci consente di immagazzinarli tutti. Si parla di algoritmi predittivi che si nutrono di dati e ti dicono vita, morte e miracoli di ogni cliente... non solo su ciò che è accaduto, ma su cosa accadrà nel prossimo futuro.
Saranno le intelligenze artificiali a decidere come e quando relazionarsi con i tuoi clienti.

intelligenza artificiale per relazionarti con i tuoi clienti

Sembra una notizia positiva per la tua azienda.
Ma allora qual è il problema?

Il problema è che il 70% dei progetti CRM fallisce. Anche quelli di aziende che hanno i software più all'avanguardia!
E lo sai perché?
Il CRM ti consente di archiviare i dati in modo strutturato, ma è necessario condividerli e interpretarli per prendere decisioni basate su informazioni analitiche e non su sensazioni.
Il problema è che nella maggior parte dei casi, i dati raccolti nel CRM restano grezzi e soprattutto muti, incapaci di fornire insights davvero utili allo sviluppo del business. Ma all'atto pratico si finisce per gestire al più due o tre tipologie di informazioni, tendenzialmente quelle più semplici (come anagraifca clienti e storico di acquisto).

Perché i progetti CRM fallisconto?

Perché non è semplice

Un conto è immagazzinare tutti i dati in modo integrato, un altro è saper estrarre quelli significativi e interpretarli per trasformarli in informazioni utili per il business.

I nostri competitors sono iper strutturati e annoverano tra i loro clienti una miriade di brand di prestigio. Hanno software CRM eccezionali, legioni di giovani ricercatori pieni di energie e ingegneri tra i più pagati al mondo e quando lavorano su progetti non lesinano sulle spese per portare a termine con successo il loro incarico. E ti realizzano software all'ultimo grido.
Ma qui non si tratta di scegliere chi ha il migliore software o chi è più famoso, ma chi ha la strategia migliore per trasformare i dati in azioni concrete capaci di far crescere il tuo business.

chi ha la strategia migliore

Ci hanno provato già in tanti senza riuscirci. E le grandi aziende software ci provano da sempre.
Ma è difficile!
Un conto è sfruttare le nuove tecnologie per creare software avanzati, un altro è saper utilizzare questi software per estrarre valore dai dati e trasformarli in moneta per la tua azienda. Il rischio è spendere milioni di euro per progetti che non portano poi un ritorno economico accettabile. Ed è un problema più comune di quanto si possa pensare.

come trasformare i dati in moneta

Si investe molto in tecnologia, ma non si mettono a punto piani che prevedono una strategia, degli obiettivi e la revisione dei processi aziendali.

Abbiamo impiegato oltre 5 anni per individuare il giusto mix di dati utili per generare reale valore per aziende e clienti, e dedichiamo costantemente oltre 4.000 ore all'anno per individuare nuovi insights da integrare per consentire alle aziende di essere sempre al passo.
Il nostro ingrediente segreto è la strategia. Sappiamo quali dati ci servono, come immagazzinarli, come analizzarli e come utilizzarli per generare valore per aziende e clienti. E abbiamo ideato tutto il processo del tuo CRM, qualunque esso sia, trasformemeremo tutti i tuoi dati in azioni concrete ed efficaci. Ecco in cosa siamo diversi.

come trasformare i dati in idee concrete

Il nostro progetto assicura il successo del tuo CRM, qualunque esso sia, trasformeremo tutti i tuoi dati in azioni concrete ed efficaci. Ecco in cosa siamo diversi.

Ricordati che ogni tuo competitor può copiare la strategia di business della vostra azienda, il vostro vantaggio competitivo, la vostra strategia marketing e commerciale, le vostre scelte di IT, ma nessuno potrà mai copiare la vostra profonda conoscenza dei clienti e le relazioni che avrete saputo creare con loro.

fotocopia del direttore marketing

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