Comunicazione integrata | eFacile.it

Tre secondi o meno

Questo è tutto ciò che serve a un cliente per decidere se ignorare la tua comunicazione.
Da cosa dipende questa decisione?

Il modo di comunicare si è evoluto...

Sono almeno 10 anni che gli esperti di comunicazione insegnano metodi e tecniche per aiutare le aziende a comunicare in modo efficace con i consumatori, per raggiungere obiettivi di vendita o per curare la relazione con loro.
Dieci anni fa queste tecniche funzionavano alla perfezione. Oggi è difficile trovare un manager che non conosca le techniche di comunicazione per la costruzione di un rapporto con il cliente, per la vendita di un prodotto o servizio, nel tentativo di "forzare la mano" al potenziale cliente.
Apparentemente, il modo di comunicare si è evoluto... oggi si parla di storytelling, empatia, personalizzazione... ma solo sulla carta. Nella pratica, la maggior parte delle aziende continua a voler vendere ciò che interessa loro, non ciò che realmente ogni cliente desidera acquistare.

il modo di comunicare si è evoluto

Dopo generazioni di questo atteggiamento...

oggi, i clienti sanno benissimo quali sono le regole del gioco. Se usi questi metodi se ne accorgeranno immediatamente. Anche le migliori di queste tecniche sono oramai così diffuse che i clienti hanno sviluppato solide difese per bloccarle e non prestare loro attenzione. Anche se hai la piattaforma più innovativa che esista perché non basta una piattaforma per aver successo.

bloccare messaggi

Relazioni su misura

Oggi i clienti si aspettano che l'interazione con il tuo marchio sia personalizzata per la loro storia, le loro preferenze e le loro esigenze. Vogliono che ogni offerta sia pertinente e che ogni comunicazione sia informata dal contesto. E vogliono che tu li incontri su qualunque canale scelgano.
Per fare questo la tecnologia che utilizzi è importante, ma solo unita ad una strategia veramente efficace.
interazioni personalizzate

Se bastasse una piattaforma per coinvolgere i clienti, perché quando invii un messaggio non hai il 100% di riscontro?

Piattaforma integrata, strategia concreta e intelligenza artificiale

La verità è che la maggior parte dei software non ha la flessibilità, la velocità e la scalabilità necessarie per integrare la potente analisi dei clienti.
Ecco dove eFacile è diverso.
La nostra soluzione di coinvolgimento dei clienti è ultrarapida e incorpora l'intelligenza artificiale per soddisfare e superare le aspettative dei clienti in real time e creare ogni volta un'esperienza eccezionale con il tuo marchio.
Diversamente dai nostri concorrenti, che si limiteranno a darti una piattaforma per l'invio dei messaggi o al massimo qualche linea guida teorica su come inviare messaggi efficaci, con eFacile hai una piattaforma inegrata e una strategia concreta, già testata, capace di generare un numero maggiore di conversioni, grazie all'altissima possibilità di personalizzazione.

cliente soddisfatta e innamorata del marchio

Non dovrai più andare avanti a tentativi

Saprai sempre qual è la migliore azione da fare e la comunicazione più efficace per portare i tuoi clienti a compiere l'azione stabilita. Conoscerai di volta in volta l'andamento delle tue campagne e avrai tutte le indicaizoni che ti servono per perfezionarle e raggiungere sempre la massima performance.

STRUMENTI INTEGRATI E INTELLIGENTI A TUA DISPOSIZIONE

SMS/EMAIL

Avrai sempre messaggi di alta qualità, inviati in orari e giorni strategici, quando c'è la maggiore predisposizione all'acquisto e in fasce orarie di non disturbo.
Saprai sempre chi ha ricevuto il tuo messaggio, se ci sono numeri errati o irragiungibili e ti aiuteremo a ridurre gli sprechi. Potrai effettuare invii altamente profilati e personalizzati. E ogni messaggio avrà la tua firma così i tuoi clienti ti riconosceranno e ti daranno attenzione.

messaggi sms di altà qualità

SMS CLICKPAGE

Potrai comunicare con i tuoi clienti in modo più completo ed efficace, ampliando la comunicazione con coupon, cataloghi, foto, video, ecc. al costo di un semplice sms. Oltre che potrai anche far acquistare i tuoi clienti direttamante dallo smartphone.
Approfondisci qui link

Sms ClickPage

APP

Sfrutta il potere della connessione e comunica con i tuoi clienti in tempo reale inviando notifiche con la tua App personalizzata. Potrai raggiungere i tuoi clienti in ogni momento, in base alle loro azioni, alla loro posizione geografica, alla loro interazione sui social, alla loro navigazione online, ecc. Potrai intercettare i bisogni di ogni cliente e offrirgli ciò che desidera prima che te lo chieda, grazie all'intelligenza artificiale e a potenti algoritmi predittivi e adattivi.

app

SOCIAL

Relazionati, ascolta e interagisci con i tuoi clienti.
Ai brand oggi, non basta più la presenza sui social, devono soprattutto essere in grado di gestire la comunicazione con gli utenti in tempo reale e in maniera personalizzata.
Avrai:
  • social monitoring per coinvolgere gli utenti
  • social listening per conoscere il sentiment dei tuoi utenti
  • social publishing per raggiungere sempre e ovunque le tue audience
  • performance tracking per misurare l'efficacia delle campagne
  • social audience personalizzate per migliorare targeting e social adv
social media

CHATBOT

Resterai in contatto 24 ore su 24 con i tuoi clienti, grazie a un assistente virtuale che parla con loro in tutte le lingue, adattandosi al loro "stile" e alle loro richieste. E grazie all'intelligenza artificiale e all'auto apprendimento, potrai dare un servizio al cliente in ogni momento, analizzare le interazioni, analizzare meglio i dati dei feedback e acquisire dati aggiuntivi sui tuoi clienti, utili per un coinvolgimento sempre più personalizzato. Oltre che aver un risparmio sul costo del personale.

chatbot intelligenza artificiale

CORREZIONE DATABASE

Perfeziona la PROFILAZIONE dei tuoi clienti e "ripulisci" il tuo database. Capita spesso che i clieni cambino numero cellulare, oppure viene sbagliata la registrazione oppure non rilascino la loro email, ecc. In questi casi, sostieni costi inutili e soprattutto perdi la possibilità di comunicare con i tuoi clienti. Con questo software, potrai monitorare tutti gli invii e quando i parametri non vengono rispettati (esempio, se dopo 3 invii allo stesso consumatore l'sms non va a buon fine perché il cellulare è sempre spento, non raggiungibile oppure se non ha rilasciato la mail), la prima volta che il consumatore tornerà in negozio, il software ti avviserà e potrai correggere i dati all'istante.

dati errati

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Scopri come funziona