Fidelizzare i clienti con automatismi intelligenti | eFacile.it

Trasforma ogni interazione in un trionfo

Vuoi che il tuo database trabocchi di contatti di prima qualità?
Vuoi che le tue strategie in-store abbiano sempre il massimo successo?
Intercetta chi ti boicotta

Se hai provato o stai provando a costruire il tuo database

ma sei insodisfatto dei dati raccolti, spesso incompleti o errati, o sei deluso dai tuoi clienti che non vogliono rilasciarti i loro dati, il nostro metodo ti assicura un DB profilato e corretto senza infastidire i clienti e ottenendo il massimo dai tuoi commessi.
Oggi, avere un database è fondamentale. I clienti non vogliono essere trattati come persone qualsiasi. Solo se fai un'offerta personalizzata manterranno la loro attenzione focalizzata su di te, altrimenti cercheranno sul web opzioni migliori.
Per questo devi innanzitutto, raccogliere tutte le informazioni sui clienti, da quelle anagrafiche, alle abitudini di acquisto, a quelle di navigazione, ecc. in un tuo database.

Farsi rilasciare i dati dei clienti

non è semplice, soprattutto i dati più sensibili come il n° di cellulare o l’email, che tra l’altro sono anche i più importanti per poter costruire una relazione col cliente grazie a una comunicazione mirata.

Risultato: hai un DB parziale, ossia non completo di n° cellulare ed email, e hai censito solo un 50%, 60% dei clienti.

Oppure se hai censito un’alta percentuale di clienti, ti sarai accorto che i dati non sono realmente tutti di qualità perché errati o mancanti (n° di cellulare, email, data compleanno, ecc.)
O peggio ancora non hai ancora un tuo database e non sai come fare per approcciare i tuoi clienti per farti lasciare i loro dati senza disturbarli, o infastidirli, o invadere la loro privacy, ecc.

come farsi rilasciare dati dei clienti

Costruire un database altamente profilato di qualità

e che censisca almeno l’80% dei clienti è fondamentale per attuare strategie di successo, ma non è facile:

  • molti clienti non vogliono ricevere sms pubblicitari per ciò non rilasciano il cellulare
  • molti clienti vanno di fretta e non hanno tempo di dedicare neppure un minuto per rilasciare i loro dati
  • alcuni clienti non sono del posto, per cui non hanno interesse a darti i loro dati visto che è difficile tornino di nuovo nel tuo negozio
  • molti clienti sono contrari a questo tipo di iniziative, a prescindere
  • spesso c’è affollamento alla cassa e tu o i tuoi collaboratori non potete perdere tempo in queste cose, anche perché gli altri clienti si lamentano perché non vogliono aspettare
  • ecc.

come fare un data base profilato

Di fronte a queste obiezioni dei clienti sia tu che i tuoi collaboratori vi sarete convinti che non si possa fare meglio di così.
Eppure numerose ricerche dimostrano che la maggior parte dei consumatori è disposta a condividere informazioni personali per godere di un’esperienza di acquisto personalizzata e molto più efficiente.
Allora cos’è che non funziona? Dov’è l’inghippo?

Tante altre aziende hanno provato senza successo

perché è difficile incastrare tutti i pezzi del puzzle... saper approcciare il cliente, chiedergli di darti tutte quelle info su di lui, assicurarti che ogni dato sia corretto e/o leggibile, che ogni dato richiesto sia stato rilasciato, ecc. e farlo anche in maniera veloce.
Ti sembra di chiedere troppo, di invadere la sua privacy, di perdere tempo che invece dovresti dedicare a vendere.
E infatti ci sono voluti 10 anni di esperienza, di prove dirette in-store da parte mia e del mio team, di ore e ore di osservazione delle dinamiche innescate tra consumatori e addetti alle vendite... e abbiamo capito dove sta l’inghippo. E abbiamo impiegato più di 10.000 ore per affinare la tattica.

perché è difficile farsi rilasciare i dati dai clienti

Abbiamo trovato IL METODO per:

  • censire tra l’80% e il 90% dei vostri clienti
  • raccogliere dati completi e di altissima qualità
  • registrare 95%-100% di clienti con cellulare
  • registrare il 70%-80% di clienti con email
  • avere il 100% di clienti con date compleanno
  • avere il 100% di clienti con indirizzo
  • registrare il 80%-90% di acquisti dettagliati
  • ecc.

Con eFacile Monitoring guidi i tuoi addetti alle vendite verso performance eccellenti.
E questo grazie a un coach dedicato che costantemente aiuterà te e il tuo team a restare focalizzati sugli obiettivi.
Un elaborato sistema automatizzato di monitoraggio che agisce in remoto e in real time, segnala al tuo coach quando e se ci sono difformità. In pratica, come un radar, il sistema per ogni strategia messa in atto capta la performance giornaliera e segnala la necessità di un intervento al tuo coach aziendale, con la relativa soluzione da mettere in atto per raggiungere l’obiettivo.

abbiamo trovato il metodo

Trovare il mix giusto non è mai semplice. Ma noi ci siamo riusciti.

Se per te non è importante censire almeno l’80% dei tuoi clienti, avere dati completi e di qualità e tenere sempre tutto sotto controllo per mantenere costantemente le performance dei tuoi collaboratori ai massimi livelli, allora è meglio lasciar perdere.
Ma se hai capito che il primo passo per vendere di più è conoscere i tuoi clienti, acquisendo quante più informazioni possibili su di lui, puoi richiederci una consulenza gratuita.

come raggiungere risultati

In questo mercato ci sono troppe “strategie di acquisizione-fotocopia”.

 eFacile monitoraggio commessi

Scarica White Paper

"Come avere collaboratori felici e clienti soddifatti"