Acquisire un cliente costa molto ed è sempre più difficile
se hai provato, te ne sarai reso conto anche tu. Per questo è fondamentale avere un piano per trasformare ogni nuovo cliente in un cliente fedele.
Non è facile.
Curare la relazione con i clienti non significa inviargli sconti speciali a Natale, Pasqua, Saldi, Black Friday, San Valentino, ecc.
La fidelizzazione non è una questione di prezzo. La fidelizzazione si ottiene stimolando le emozioni dei consumatori. Il segreto è nella fiducia. Ecco perché è difficile fidelizzare e curare la relazione con il cliente.
Siamo riusciti a trovare l’ingrediente che mancava
Ci hanno provato in tanti, ma con scarsi risultati. Non è facile perché bisogna toccare le corde giuste.
Abbiamo lavorato incessantemente per trovare la tattica. Abbiamo analizzato milioni di comportamenti di acquisto. Ci hanno consultato psicologi, sociologi ed esperti di neuromarketing. Ci è costato tempo, fatica e qualche migliaio di euro, ma ne è valsa la pena.
Siamo riusciti a trovare l’ingrediente che mancava per creare un livello di personalizzazione emozionalmente ingaggiante, capace di agire in modo intelligente, senza un'interazione umana.
Volevamo un’idea che superasse le aspettative degli imprenditori e allo stesso tempo capace di creare un legame indissolubile con il consumatore.
Ed è così che sono nate queste tre idee di cui voglio parlarti.
Algoritmo Post Vendita Emozionale
Nessuno si preoccupa del cliente dopo che è uscito dal negozio. Ma se ci pensi bene, è dopo la vendita che inizia la vera vita del tuo prodotto nelle mani del tuo cliente. E’ lì che inizia la vendita.
Cosa fai per creare una relazione progressiva con i tuoi clienti?
E’ un algoritmo intelligente, capace di comunicare in modo automatizzato con il cliente dopo che è uscito dal tuo negozio e in base alla sua personale modalità d’acquisto.
Potrai curare la relazione con i tuoi clienti in modo profondo e come esse stessi desiderano
e trasformarli in autentici fan del tuo negozio.
Algoritmo Post Vendita Promozionale
Vuoi aumentare il riscontro delle tue campagne?
Vuoi aumentare le probabilità che un cliente venga ad acquistare dopo un tuo stimolo?
Comunica ad ognuno informazioni o promozioni su misura.
Questo algoritmo predittivo gestisce l’invio di messaggi automatici comunicando al cliente, che è appena uscito dal tuo negozio con un acquisto,
novità, giorni migliori per acquistare, promozioni, ecc. in base alle sue preferenze e alle sue abitudini, innalzando quindi la possibilità che torni ad acquistare.
Algoritmo Prodotti su Misura
Vuoi aumentare il numero di volte che un cliente
acquista un determinato prodotto o servizio?
Hai a disposizione un algoritmo predittivo, che auto apprende dai comportamenti di ogni cliente, intervenendo al momento giusto per accorciare la frequenza d’acquisto di uno specifico prodotto o servizio.
Potrai aumentare il potenziale di spesa di ogni cliente, in base alle sue caratteristiche. E fare cross e up-selling in modo automatizzato e personalizzato sulle sue esigenze e abitudini.
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