Prima di vedere cosa è successo a Serafino, torniamo a noi...
Ogni commerciante oggi ha bisogno di conoscere più profondamente i propri clienti per generare più vendite e non perdere quella quota invisibile di fatturato del “buco nero”.
Serafino lo ha capito a sue spese… ogni negoziante dovrebbe raccogliere, analizzare e interpretare i dati dei propri clienti. Ma oggi è più facile a dirsi che a farsi.
Quali strumenti mi servono? Quali informazioni sul consumatore sono importanti? Come posso usarle per migliorare il mio business? Come posso individuare il mio “buco nero”?
Fino ad ora non esisteva un metodo per predire cosa, come e quando agire.
Fino ad oggi.
Capta i bisogni dei clienti in tempo reale
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Gli automatismi e l’intelligenza artificiale ti aiuteranno a rispondere a tutti i bisogni del cliente, proponendogli ciò che sta cercando, al momento giusto e nel posto giusto.
Oggi, devi essere pertinente, coerente e tempestivo, perché è questo che ti chiedono i consumatori.
Molte aziende ci hanno provato senza successo.
Se analizzi i dati del tuo gestionale, sai quanto è difficile cercare di capire cosa vogliono veramente i clienti per cercare di stimolare acquisti aggiuntivi e aumentare le tue vendite.
Passi ore a cercare di capire se è aumentata la spesa dei tuoi clienti, cosa hanno acquistato, se il fatturato rispetto all’anno scorso è aumentato o diminuito.
Sai sempre cosa è successo e perché
Ti ingegni in mille modi per aumentare la marginalità… e devi pure districarti tra sconti e promozioni per cercare di far fare un acquisto in più ai tuoi clienti. E alla fine, spesso, i conti non tornano...
Perché cercare di tenere il passo con tutti i clienti, tutto il tempo, e capire cosa sta per innescare la prossima interazione positiva e agire in tempo è davvero molto difficile.
Con eFacile avrai report e analisi dettagliati per ogni strategia e iniziativa che vorrai fare.
Saprai sempre cos’è successo, perché è successo e potrai prevedere cosa accadrà dopo e organizzarti prima.
Un’ottima analisi ti aiuta a scoprire soluzioni efficaci per tutte le tue sfide di business.
Il risultato? Attività di vendita più intelligenti, più vantaggi per te e per i tuoi clienti e meno opportunità di guadagno perse.
Ora sta a te
Se credi che non sia necessario conoscere così profondamente i tuoi clienti per assicurarti un promettente futuro di vendite che crescono.
Oppure pensi che basti interrogare il tuo gestionale per sapere cosa fare e come farlo.
Allora lascia subito perdere. Noi non facciamo per te.
Perché io è il mio team abbiamo fatto dello studio del cliente un mantra e per noi è impensabile lavorare con chi crede che non sia necessario. Sarebbe assurdo. Ma so che sai che oggi nella vendita ogni secondo conta.
E concentrarsi ad analizzare dati inutili non è solo perdere tempo. Ma anche ricavi.
Serafino lo ha capito...